Skip to main content

La paura e il coraggio di Suz


La paura e il coraggio di Suz

 Clicca qui per ascoltare la puntata

È venuta in redazione Susanna La Polla, in arte Suz, una cantante bolognese che parla di “tutte queste voci rumorose nella mia testa”

Suz è autrice di un album d’esordio profondo e intimista, recentemente pubblicato, intitolato Shape of Fear and Bravery ovvero la forma della paura e del coraggio. I suoi versi hanno attirato la nostra attenzione spingendoci ad indagare ed analizzare, nel corso dell’intervista, i risvolti psicologici che stanno all’origine delle sue canzoni, il legame con le forme espressive da lei scelte e il suo vissuto personale.

Suz ha un solido background nella Bologna del post-punk, dell’hip hop esploso negli anni ’90 nei centri sociali, delle occupazioni e delle tante collaborazioni artistiche che si intrecciavano in quei luoghi. Anche se è stata decisamente influenzata dal trip-hop bristoliano, ha tuttavia tenuto sempre gli occhi ben aperti sul presente e sulle nuove tendenze dell’elettronica, agevolata in ciò anche dalla professione di giornalista musicale, a cui si dedica da molti anni.

|