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Privacy e Cookie Policy


CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

1) PREMESSA

Il presente sito è un servizio informativo e di comunicazione gestito da Associazione Arte e Salute, Codice Fiscale 02049631209 e Partita IVA 02049631209 (in seguito, “Titolare”).

Vi invitiamo a leggere le condizioni di utilizzo e l’informativa su Privacy & Cookie: esse regolano le forme d’uso del sito. La navigazione nel sito costituisce piena accettazione delle stesse.

2) INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (AGGIORNATA AL GDPR EU 2016/679)

Ai sensi del GDPR EU 2016/679 e della vigente normativa italiana sulla Protezione dei Dati Personali, Associazione Arte e Salute Onlus Codice Fiscale 02049631209 e Partita IVA 02049631209 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 come modificato dal D. Lgs. 101 del 10/08/2018 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Oggetto del Trattamento

Sono oggetto di trattamento i dati personali dell’Interessato (dati anagrafici e di identificazione) e i dati relativi alle comunicazioni elettroniche (via Internet o telefono).

Finalità del Trattamento

Le finalità del trattamento sono riconducibili alle seguenti macro-categorie:
– amministrative e contabili;
– previste dalla normativa italiana vigente;
– connesse al settore bancario, creditizio, di intermediazione e consulenza;
– di sicurezza e prevenzione dei reati.

Liceità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati per l’adempimento del rapporto contrattuale intercorrente e per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso, come previsto dall’ art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I Suoi dati non saranno diffusi.

Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, e all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di:

ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Durata conservazione informazione

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata, ed in ogni caso per la  durata prevista dalle leggi vigenti.

Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Qualora si presentassero controversie e ci sia necessità di difenderci, agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti, compreso il diritto di cancellazione dei propri dati, nel rispetto delle norme di legge sulla conservazione inviando:
– una raccomandata a.r. al Titolare;
– una PEC all’indirizzo: artesalute@pec.net

Modifiche informativa

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

3) COOKIE POLICY

Che cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasmessi dai siti web ai dispositivi degli utenti che li visitano, e che vengono ritrasmessi agli stessi siti web in occasione di visite successive.

Possono avere caratteristiche diverse ed essere utilizzati per diverse finalità, sia dal titolare del sito web visitato, sia da terze parti.

All’interno del presente documento, vengono messe a disposizione dell’utente informazioni sui cookie utilizzati da questo sito, e le indicazioni su come gestire le preferenze di navigazione riguardo ad essi.

Cookie utilizzati da questo sito

Questo sito utilizza cookie.

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L’utilizzo di cookie da parte del titolare del sito si inquadra nell’ambito della Informativa al trattamento di dati personali resa ai sensi dell’art. 13, D. Lgs. 196/03, consultabile al punto precedente.

Cookie che non richiedono il consenso dell’utente

I cookie tecnici non richiedono la prestazione di consenso da parte dell’utente, perciò vengono installati automaticamente in seguito all’accesso al sito.

Cookie tecnici che garantiscono la funzionalità del sito

Vengono utilizzati cookie tecnici per garantire la funzionalità del sito.

In particolare, viene usato un cookie che genera un codice numerico casuale che identifica la sessione dell’utente e che viene eliminato alla chiusura del browser.

In secondo luogo viene impiegato un cookie utile per gestire l’autenticazione degli utenti.

Cookie per i quali è richiesto il consenso dell’utenti

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Il consenso può essere espresso in modo generale, selezionando le opzioni di prestazione del consenso contenute all’interno della Informativa Breve sui cookie (o anche proseguendo la navigazione sul sito), oppure può essere negato o fornito in modo selettivo, secondo le indicazioni di seguito riportate.

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È inoltre possibile disabilitare la ricezione dei cookie mediante le impostazioni disponibili presso il browser utilizzato dall’utente.
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– selezionare la voce “Opzioni” o “Preferenze” nel menu “Strumenti” o “Visualizza” o “Modifica”;
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