BUON COMPLEANNO, PSICORADIO!
Psicoradio da nove anni ha scelto, come linea editoriale, di approfondire i temi che ruotano attorno al prefisso “psi”
🔊 Puntata 390
Psicoradio da nove anni ha scelto, come linea editoriale, di approfondire i temi che ruotano attorno al prefisso “psi”, anche in senso molto lato: politiche sociali, storia, cultura, arte.
Quasi 400 puntate che si possono riascoltare su questo sito!
Nella puntata sentirete molte voci di redattori ed ex-redattori che hanno fatto la storia di Psicoradio e le ascoltiamo con una punta di nostalgia, perché vorremmo che fossero ancora qui con noi.
Psicoradio guarda anche al futuro; si parlerà per esempio di psichiatria e religione, di contenzione, di cinema. Ma cos’è Psicoradio? Dice una poesia di Aldo Palazzeschi: “…Son dunque che cosa? Il saltimbanco dell’anima mia.”
PSICOAPPUNTAMENTI
Il 14 Maggio è iniziata la seconda edizione del Festival “Delle Cure e delle Arti”, organizzata dal DSM di Bologna e che si concluderà il 10 Giugno 2015.
Sabato 30 Maggio alle 18:00, a Santa Maria della Vita in via Clavature 8, l’artista Alessandro Bergonzoni e l’antropologo Walter Harrison discuteranno del ruolo del Teatro nella società e nella storia e nell’arte.
Occasione sarà la presentazione del libro “Il teatro illimitato”, progetti di cultura e salute mentale, a cura di Cinzia Migani e Francesca Valli, con la collaborazione di Ivonne Donegani. Psicoradio condurrà la serata e intervisterà gli ospiti.