PSICORADIO COMPIE SEI ANNI
Auguri Psicoradio!
🔊 Puntata 244
Psicoradio compie sei anni; in queste 312 settimane, è andata in onda oltre 500 volte! Secondo i dati di Popolare Network, sono centinaia di migliaia le persone che l’ascoltano in tutta Italia. Grazie!
Psicoradio cerca di fare una informazione originale e corretta sui temi della salute mentale, e in questo modo, di cambiare un po’ la cultura diffusa e i pregiudizi. In questo momento la redazione è composta da circa 20 persone; alcuni redattori hanno lasciato la radio per seguire loro percorsi, altri sono appena arrivati: Psicoradio cambia, e rimane la stessa.
Per questo, le redattrici e i redattori ha cercato di capire cosa significa per ciascuno fare la radio. Inoltre, per riflettere storia, nella puntata c’è l’elenco di tutti gli argomenti trattati in questi sei anni: sono più di cento, e sarà possibile tra poco trovarli sul sito con i numeri delle puntate di fianco.
ALCUNI TEMI TRATTATI DA PSICORADIO IN SEI ANNI
Tra poco l’elenco sarà sul sito accompagnato dal numero delle puntate che trattano dell’argomento
Abitare ACAT Alcool Alda Merini Alessandro Bergonzoni Amelie Nothomb Andrea Segre Anello debole Angela Baraldi Antonio Albanese Arte Arte e Salute Associazione Antigone Associazioni familiari Associazioni/riabilitazione Automutuoaiuto Autonomia Avatar Therapy (+Speciale) Carcere Cibo Cina Cosplayer Crepet Cristicchi Depressione Diagnosi Diamanda Galas Dipendenze Diritti DSM Elettroshock Etnopsichiatria Famiglia Farmaci Gipi Harold Pinter Ignazio Marino Julian Leff (+ Speciale) Lavoro Le Parole sono semi (+Speciale) Legge 180 Lella Costa Letteratura Louis Bourgeois Manicomio Marina Abramovic Massimo Volume Media Merola Migranti Musica Nazismo e psichiatria Nino Lo Perfido OPG Paure Poesia Povertà Psichiatria degli Animali Psichiatria nel Mondo Radio Razzismo Senzatetto SERT Sessualità e amore Sofferenza psichica Sport Stigma e Pregiudizio Studenti Suicidio Suz Tom Harrel Tortura TSO Uditori di voci Unasam Uomo-donna Van De Sfroos Violenza Vita di Psicoradio Vittorio Arrigoni