Skip to main content

Psicoradio mondiale e antirazzista


Psicoradio mondiale e antirazzista

Clicca qui per ascoltare la puntata 

La redazione ai Mondiali Antirazzisti

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 127_mondialiantirazzisti_1.jpgDa mercoledì 9 a domenica 13 luglio Psicoradio partecipa ai Mondiali Antirazzisti di Casalecchio di Reno.

E’ la decima edizione del torneo organizzato da Uisp, Istoreco e Progetto Ultras con l’obiettivo di combattere le discriminazioni razziali e favorire l’integrazione.
In gara ci saranno formazioni molto speciali. Solo per fare degli esempi ci sarà la squadra dello Zen di Palermo, quella del carcere minorile di Bologna, quella dei rifugiati politici, quella composta da cristiani e mussulmani della ex jugoslavia.

Al torneo Psicoradio non giocherà solo a calcio ma trasmetterà per tutte le giornate del campionato dalla postazione di Asterisco Radio, la radio ufficiale del torneo, (www.asteriscoradio.it)e sarà presente nel centro sportivo Allende anche con uno stand.

La puntata di questa settimana è dedicata a questo appuntamento, con una intervista agli organizzatori.

Dal campo sportivo la puntata passa al teatro con le voci e i suoni dello spettacolo, andato in scena nell’ex manicomio di Reggio Emilia, “Il Rovescio della Ragione”, basato sulle lettere e diagnosi di alcuni pazienti rinchiusi nell’istituto reggiano, e sulla rivoluzione di Franco Basaglia.

Lo Psicoappuntamento è dedicato alla serata di vicolo Bolognetti del 7 e 8 luglio, curata dall’istituzione Gian Franco Minguzzi. Verrà data voce ad alcune lettere trovate nell’ex manicomio Roncati di Bologna.

|