Buona Pasqua di pace
Anche se oggi purtroppo sembra ancora un miraggio
🔊 Puntata 953

Noi palestinesi ci risolleveremo, l’abbiamo sempre fatto, anche se questa volta sarà più difficile. Non so voi però, voi che siete rimasti a guardare mentre ci sterminavano.
Non so se potrete mai risollevarvi.
(Munther Isaac)
Per augurare, in questi anni difficili, buona Pasqua di pace a chi ci ascolta, vi riproponiamo un mix di voci, racconti, dediche musicali e pensieri che redattori e redattrici di Psicoradio in diverse epoche.
Gli anni passano e le vite cambiano. C’è chi un tempo era costretto a trascorrere la Pasqua da solo ed ora invece fortunatamente le passa in ottima compagnia, ma purtroppo sentiamo anche la voce di qualcuno che oggi non c’è più, ma rimane sempre nei nostri cuori.
In apertura, ricordiamo i gustosi suggerimenti culinari che ci avevano suggerito due critici gastronomici molto bravi e noti: i gamberoni rossi siciliani crudi con olio di Edoardo Raspelli e il brasato al vino rosso suggerito da Allan Bay. Come si fa a resistere a certe ricette?!
Qualche redattore ha scelto una canzone particolare, che gli ricorda la Pasqua e in generale l’idea di rinascita che la primavera porta con sé: alcune sono romantiche, altre rock ma tutte hanno una motivazione particolare. C’è anche qualche canzone comica: ad esempio un irresistibile Diego Abatantuono nel film “I fichissimi”, quando reinterpreta a modo suo la celebre canzone di Riccardo Cocciante “Cervo a primavera”.
E poi, dulcis in fundo, le associazioni di parole in libertà dei personaggi celebri intervistati da Psicoradio, di cui qui non vi sveliamo il nome… scopriteli da voi, buon ascolto!