Skip to main content

ETNOPSICHIATRIA D’ESTATE

L’estate secondo psicoradio tra parole, emozioni e musica

🔊 Puntata 453


ETNOPSICHIATRIA D’ESTATE


In questa  puntata  i redattori di Psicoradio si sono concentrati su che cosa rappresenta l’estate per ciascuno: quali emozioni, ricordi, visioni, suoni e suggestioni suscita questo periodo dell’anno. Ogni redattore ha anche indicato il titolo di un pezzo musicale particolarmente significativo capace di rievocare queste sensazioni.
Ad Angela e Gigi, da buoni siciliani, l’estate non può che far pensare al mare: questo momento viene atteso a lungo perché finalmente si può abbandonare la città e tornare nelle amate terre natie. C’è chi invece, come Katia, vede nell’estate la nostalgia dei tempi passati, quando andava  in vacanza con la propria famiglia, ma anche la voglia di vita, di giocare, ballare e divertirsi.

 

 

C’è poi qualcuno a cui ricorda momenti non propriamente esaltanti  come ad esempio Lorenzo che ha passato molte estati a studiare perché veniva sistematicamente rimandato a settembre o perché doveva  lavorare. A Margherita e Vincenzo  l’estate non piace semplicemente perché fa troppo caldo.
Per sentire cosa pensano tutti gli altri e sentire le musiche che sono state scelte non vi resta che ascoltare questa puntata.

 

 

 

|

Articoli Correlati