Skip to main content

I NOSTRI CUGINI ”COLIFATOS”

Intervista ad Alfredo Oliveira fondatore di Radio La Colifata

🔊 Puntata 371


I NOSTRI CUGINI ”COLIFATOS”

“La radio esiste, è una verità e ha la potenza di incontrarsi con gli altri”.

Radio La Colifata nasce 23 anni fa a Buenos Aires all’interno del manicomio La Borda ed è la prima Radio che dà voce a chi soffre per un disagio mentale.

Ai nostri microfoni Alfredo Oliveira, fondatore della Radio, fa un bilancio sul senso di questa importante esperienza: generare uno spazio, ridare dignità e voce a persone che oltre a soffrire psichicamente soffrono per il fatto di essere strappati dalla società e confinati dentro un manicomio.

Radio La Colifata lavora perché ognuno possa esprimere il proprio modo di percepire il mondo nel rapporto con gli altri.

E’ proprio in questa connessione la possibilità di trovare senso per la vita e produrre progetti. E non c’è nulla di più terapeutico di questo, poter sentire che la vita di ciascuno di noi ha senso, che possiamo progettare quello che desideriamo, e che inoltre possiamo avere il diritto di vivere nella comunità, avere un lavoro, avere affetti, amori ed essere padroni della nostra storia; per questo Radio La Colifata è terapeutica.

|

Articoli Correlati