NUOVI È BELLO
I nuovi redattori di Psicoradio si presentano
🔊 Puntata 234
Clicca qui per ascoltare la puntata
“Psicoradio è come una mongolfiera, quando le persone hanno dei problemi o delle sofferenze, come noi per esempio, può essere la mongolfiera che ci indica la strada per non arrivare a fare cose brutte, per stare meglio”. E’ così che Rama, uno dei nuovi redattori, descrive cos’è per lui Psicoradio.
Luigi e Katia sottolineano, invece, che attraverso il lavoro in Psicoradio sentono di poter essere utili non solo a se stessi, ma anche agli altri.
Per arrivare a Psicoradio, le tre nuove voci della redazione sono state selezionate, com’è capitato a tutti gli altri redattori. In certi casi però il contatto con Psicoradio è scattato anche prima. Come spiega Katia: “ho visto il calendario di Psicoradio e l’ho portato a casa, senza sapere che un giorno sarei arrivata qui”.
“In serbia ho lasciato amici e fratelli, e ci sarei voluto rimanere anch’io. Invece mi hanno portato qui, in un paese che mi avevano raccontato essere favoloso. Da piccolo mi avevano fatto credere che qui avevano inventato l’autobus volante; ma quando sono arrivato in Italia ho capito che qualsiasi cosa dicano di bello di un paese bisogna sempre affrontare la difficoltà di vivere” (Rama)
I tre nuovi redattori sono molto diversi tra loro, arrivano da città e Stati lontani (Serbia, Sicilia e Bologna), hanno età molto varie e passioni diverse, dallo sport alla musica, e si aspettano di poter realizzare con Psicoradio trasmissioni che diano voce ai loro interessi e vissuti: “ho un nipotino che è leggermente autistico, per questo parlare di neuropsichiatria infantile sarebbe interessante per me”.
Lo Psicoappuntamento della settimana è dedicato a SIDEOUT- Artisti per casa? un’esposizione di creazioni artistiche “fatte in casa”, che si svolgerà a Bologna il 9 e 10 Marzo.