Skip to main content

NEWS! Maggioranza spaccata sulla modifica della legge 180


“Allo stato attuale il Governo non ravvede la necessità di proporre l’istituzione del trattamento sanitario obbligatorio prolungato”. Queste le parole del Ministro alla Sanità Ferruccio Fazio, durante il convegno “Finalmente al voto in Parlamento la riforma dell’assistenza psichiatrica”.

La dichiarazione del Ministro è quindi in contrasto con il lavoro del deputato Pdl Ciccioli, primo firmatario della proposta di modifica della legge 180. Il deputato ha aggiunto di essere d’accordo col Presidente del Consiglio Berlusconi e che quindi la legge non si sarebbe fermata.
La spaccatura della maggioranza è diventata palese con la dichiarazione di Palazzo Chigi: “Il Presidente Silvio Berlusconi non ha parlato di modifiche della legge 180 sui malati psichiatrici con alcuno”.

Psicoradio, sperando che lo stop alla modifica della legge sia definitivo, ha intervistato Gisella Trincas, che è intervenuta per l’Unasam (Unione nazionale associazioni salute mentale) all’audizione pubblica presso Commissione Affari Sociali della Camera.

Potete ascoltare la sua intervista nella trasmissione in onda giovedì alle 15 su Popolare Network.

|

Articoli Correlati