• default color
  • blue color
  • orange color
  • green color
CPanel

Psicoradio - la radio della mente

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Il giardino di Adam

Clicca qui per ascoltare la puntata

La forza della creatività e le nostre paure

C’era una volta a Bologna un albanese, Adam; per la gente era solo uno dei tanti clochard. Cioè tutto quello che la nostra società guarda con fastidio e paura. Camminava vicino all’università con una sedia gialla e un ombrello rosso....

Un giorno davanti a un terrapieno che gli altri usavano come una specie di discarica, uno dei pochi spazi in mezzo al cemento di via Azzo Gardino, pensò che così com’era quel posto proprio non gli piaceva. Si armò di zappa e sacchi della spazzatura e col poco denaro che possedeva comprò dei semi. Piano piano, un giorno dopo l’altro, tra l’indifferenza di tutti cominciò a creare un giardino talmente ben fatto e originale che prima trovò la curiosità dei vicini e presto divenne oggetto di ammirazione. Tanto che per tutti, studenti, gestori di esercizi pubblici, vicini, quella che prima era una discarica divenne “il giardino di Adam”. L’inverno scorso Adam ci ha lasciato per sempre ma gli abitanti dei palazzi vicini continuano a curare il suo meraviglioso giardino, e ci hanno anche messo una targa in suo ricordo.

 

 

Psicoappuntamenti

Spettacolo: Fantasmi di Luigi Pirandello. Adattamento e regia di Nanni Garella.
Opera incompiuta pubblicata nel 1931, “Fantasmi” è il primo atto de “I giganti della Montagna”: Garella assume il testo come terreno fertile su cui sviluppare il suo ormai consolidato metodo di lavoro con gli attori di Arte e Salute.
Dove: La Compagnia Teatro di Prosa di Arte e Salute Associazione Arte e Salute onlus sarà di scena al Teatro delle Passioni di Modena Teatro Storchi / Teatro delle Passioni
Quando: dal 21 novembre al 3 dicembre

5X1000

Dona il 5x1000 a Psicoradio!

Inserendo il nome "Arte e Salute onlus" codice fiscale 02049631209 nello spazio dedicato alle associazioni non lucrative.


ASCOLTA PSICORADIO

BOLOGNA Radio Città del Capo - domenica alle 13.15 e replica mercoledì alle 20.30

MILANO Radio Popolare - martedì alle 21.30

ROMA Radio Popolare - lunedì alle 10.30

LECCE Radio Popolare Salento - giovedì alle 17.00

VERONA Radio Popolare - lunedì alle 9.30

TORINO Radio Flash - giovedì alle 15.00 e alle 20.00

BOLZANO Radio Tandem - giovedì alle 10.35

ROCCELLA IONICA Radio Roccella - lunedì alle 11.00

CUNEO Radio Beckwith - venerdì alle 7. 00 e domenica alle 21

--