• default color
  • blue color
  • orange color
  • green color
CPanel

Psicoradio - la radio della mente

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Rama, che ha cambiato 17 case in 21 anni, e che dopo Psicoradio farà il falegname

 "Com’è lavorare? Faticoso un bel po’!"

Clicca qui per ascoltare la puntata

Chi ascolta Psicoradio si sarà accorto che una giovane voce non è più in onda: quella di Rama. Perché Rama, albanese del Kossovo, dopo 2 anni a Psicoradio sta facendo un tirocinio per imparare a fare il falegname, e se tutto andrà bene, potrebbe essere assunto.

E’ una piccola storia che sta andando bene, e che raccontiamo in questa puntata per ricordare che si può soffrire molto, attraversare periodi molto duri, e cominciare ad uscirne.

Come ci dice Rama: ” Ho avuto periodi in cui sono stato molto male, e credevo che sarebbe andato tutto peggio. Psicoradio mi ha insegnato a stare insieme agli altri, a confrontarmi.” E noi aggiungiamo: a venire puntuale! A lavorare duro, e ad applicare una creatività brillante.

 

MISERIA E NUBILTE’

Cosa impara Vito dai pazienti attori di Arte e Salute?

“Dagli attori di Arte e Salute ho imparato l’entusiasmo di andare in scena, perché spesso noi che facciamo teatro da tanto tempo ce ne dimentichiamo

L’attore bolognese Vito racconta ai microfoni di Psicoradio cosa ha imparato lavorando con la compagnia teatrale “Arte e salute”, formata da persone in cura presso i servizi di salute mentale di Bologna.

La replica del loro spettacolo “Miseria e Nubilte’"con la regia di Nanni Garella, torna all’Arena del Sole dal 17/12 al 6/1

Si tratta di un classico della comicita' napoletana, uno dei cavalli di battaglia di Eduardo e di Toto', riscritto in lingua bolognese.  La commedia di Scarpetta e' la storia di una messa in scena per combinare un matrimonio impossibile, tra ricchezze ostentate e poverta' nascoste, e attraversata dal tema delle diversita': la poverta' ed emarginazione,  la diversità fisica o psichica ed anche la diversita' linguistica.

 

Psicoappuntamenti

Psicoradio Live!

L'ultimo mercoledì di ogni mese siamo in diretta su Radio Città del Capo Bologna. Segnatelo sull'agenda: un tema diverso ogni mese live con Psicoradio.

--

Incontri: Simona Vinci

Quanta paura può provare una bambina che incontra una creatura d’acqua scura che somiglia al lupo di Cappuccetto Rosso? Simona Vinci presenterà alcuni passaggi del suo ultimo libro “Mai più sola nel bosco”.

Quando: martedi 9 Aprile alle ore 20.30

Dove: alle Torri dell’acqua in Via Benni 1, Budrio.

L’ingresso è libero.

 

--

 

Spettacolo: A piacer vostro

Uno spettacolo teatrale di William Shakespeare, nell’adattamento del regista Nanni Garella, che reciterà insieme agli attori della compagnia Arte e Salute e altri attori professionisti.

Quando: dal 2 al 17 aprile

Dove: Arena del Sole di Bologna

 

Quando: dal 4 al 19 maggio

Dove: Teatro delle Passioni di Modena.

 

 

5X1000

Dona il 5x1000 a Psicoradio!

Inserendo il nome "Arte e Salute onlus" codice fiscale 02049631209 nello spazio dedicato alle associazioni non lucrative.


ASCOLTA PSICORADIO

BOLOGNA Radio Città del Capo - domenica alle 13.15 e replica mercoledì alle 20.30

MILANO Radio Popolare - mercoledì alle 21.30

ROMA Radio Popolare - lunedì alle 10.30

LECCE Radio Popolare Salento - giovedì alle 17.00

TORINO Radio Flash - giovedì alle 15.00 e replica alle 20.00

BOLZANO Radio Tandem - giovedì alle 10.35

ROCCELLA IONICA Radio Roccella - lunedì alle 11.00

CUNEO Radio Beckwith - venerdì alle 7. 00 e replica domenica alle 21

MESSINA Radio Street Messina - martedì e replica giovedì alle 11.00

--