• default color
  • blue color
  • orange color
  • green color
CPanel

Psicoradio - la radio della mente

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Gli indifesi della terra, umani e non

 

Viaggio nella natura

Una compagnia teatrale di Arte e Salute è al Festival della Filosofia di Modena, che si occupa quest’anno di Natura. Lo spettacolo è  “Is Land”, ambientato tra l’immondizia di un teatro in disuso in cui riecheggiano i versi di “De rerum naturae”, del poeta latino Lucrezio. Il protagonista è Islanda, un extracomunitario senzatetto che in quel luogo ha trovato rifugio da una società senza scrupoli. Psicoradio ne parla con il regista, Gabriele Tesauri.

Il programma di Psicoradio continua a occuparsi di ultimi, e di natura, con un’intervista alla dottoressa Giulia Bompadre, medico veterinario con specializzazione in zoo-psichiatria.

La dottoressa cura le sofferenze psichiche dei non umani che “si ammalano delle stesse patologie che affliggono gli umani: depressione, ansia, disturbo della personalità.”.

 

 

Spesso tutto questo avviene a causa dell’ essere umano che, per troppo amore o disamore, condiziona la loro vita. Cani torturati e chiusi in gabbie troppo piccole che cadono in depressione lasciandosi morire di fame, o gatti trattati come bambini che non riconoscono più i loro ruoli. Come diceva Gandhi “la civiltà di un popolo la si valuta da come questo tratta gli animali”.

 

 

Psicoappuntamenti

Psicoradio Live!

L'ultimo mercoledì di ogni mese siamo in diretta su Radio Città del Capo Bologna. Segnatelo sull'agenda: un tema diverso ogni mese live con Psicoradio.

--

 

 

 

5X1000

Dona il 5x1000 a Psicoradio!

Inserendo il nome "Arte e Salute onlus" codice fiscale 02049631209 nello spazio dedicato alle associazioni non lucrative.


ASCOLTA PSICORADIO

BOLOGNA Radio Città del Capo - domenica alle 13.15 e replica mercoledì alle 20.30

MILANO Radio Popolare - mercoledì alle 21.30

ROMA Radio Popolare - lunedì alle 10.30

LECCE Radio Popolare Salento - giovedì alle 17.00

TORINO Radio Flash - giovedì alle 15.00 e replica alle 20.00

BOLZANO Radio Tandem - giovedì alle 10.35

ROCCELLA IONICA Radio Roccella - lunedì alle 11.00

CUNEO Radio Beckwith - venerdì alle 7. 00 e replica domenica alle 21

MESSINA Radio Street Messina - martedì e replica giovedì alle 11.00

--