• default color
  • blue color
  • orange color
  • green color
CPanel

Psicoradio - la radio della mente

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Quando il papà è matto

Marco, un redattore di Psicoradio, racconta il rapporto con suo figlio

Clicca qui per ascoltare la puntata

"...io gli dicevo tutte le sere, quasi ossessivamente: ricordati, qualsiasi cosa succeda, ricordati che ti voglio bene..."

Marco, un redattore di Psicoradio, racconta l'amore ma anche le tante difficoltà che possono nascere quando il padre ha un disagio psichico.

"...sono entrato in una casa di cura perché ero 34 chili, era il 22 dicembre... in quel momento non avevo un soldo in tasca e ho chiesto all'assistente sociale se anziché comprarmi le sigarette mi poteva portare cinquanta euro, per fare un regalo a mio figlio per Natale".

A Marco viene chiesto se suo figlio ha mai messo in dubbio la sua autorità di padre,

non gli ha mai ricordato la sua malattia: "... onestamente no, ed è per questo che ho speranza per il futuro. Non mi ha mai detto una cosa del genere e non me l'ha fatto mai nemmeno capire. Io sono suo padre, uno rimane padre comunque e lui questo lo riconosce".

 

La puntata si conclude con uno Psicoappuntamento. Il 23 Marzo alle ore 18, presso l'Ambasciatori di Bologna, Marina Valcarenghi, scrittrice e analista junghiana, presenta il suo nuovo libro "Mamma non farmi male", nel quale l'autrice riflette su un tema difficile anche solo da pensare: quello della mamma "cattiva" che ferisce i figli.

 

 

Psicoappuntamenti

Spettacolo: Fantasmi di Luigi Pirandello. Adattamento e regia di Nanni Garella.
Opera incompiuta pubblicata nel 1931, “Fantasmi” è il primo atto de “I giganti della Montagna”: Garella assume il testo come terreno fertile su cui sviluppare il suo ormai consolidato metodo di lavoro con gli attori di Arte e Salute.
Dove: La Compagnia Teatro di Prosa di Arte e Salute Associazione Arte e Salute onlus sarà di scena al Teatro delle Passioni di Modena Teatro Storchi / Teatro delle Passioni
Quando: dal 21 novembre al 3 dicembre

5X1000

Dona il 5x1000 a Psicoradio!

Inserendo il nome "Arte e Salute onlus" codice fiscale 02049631209 nello spazio dedicato alle associazioni non lucrative.


ASCOLTA PSICORADIO

BOLOGNA Radio Città del Capo - domenica alle 13.15 e replica mercoledì alle 20.30

MILANO Radio Popolare - martedì alle 21.30

ROMA Radio Popolare - lunedì alle 10.30

LECCE Radio Popolare Salento - giovedì alle 17.00

VERONA Radio Popolare - lunedì alle 9.30

TORINO Radio Flash - giovedì alle 15.00 e alle 20.00

BOLZANO Radio Tandem - giovedì alle 10.35

ROCCELLA IONICA Radio Roccella - lunedì alle 11.00

CUNEO Radio Beckwith - venerdì alle 7. 00 e domenica alle 21

--