• default color
  • blue color
  • orange color
  • green color
CPanel

Psicoradio - la radio della mente

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Psicoradio festeggia difendendo la 180

Clicca qui per ascoltare la puntata

I primi 4 anni anni di Psicoradio

Psicoradio, e moltissime associazioni di utenti e familiari, sono molto preoccupate. In questi giorni infatti è in discussione alla commissione affari sociali della Camera un disegno di legge che propone modifiche sostanziali alla legge Basaglia.

Per discuterne, e allertare l’attenzione, l’11 Maggio Psicoradio, insieme ad oltre 160 associazioni di familiari di utenti psichiatrici ed altre “radio della mente”, indice una conferenza stampa presso l’ex manicomio Roncati di Bologna
La conferenza si terrà l’11 Maggio 2010 alle ore 12 presso la biblioteca dell’ “Istituto Minguzzi”, in via S.Isaia 94 o viale Pepoli 5.

La conferenza stampa è anche occasione per festeggiare: Psicoradio l’8 Maggio compie 4 anni. Nella puntata di questa settimana i redattori raccontano il significato dell’esperienza di Psicoradio, com’è stato iniziare e cosa è diventata oggi, ricordando alcuni momenti della vita redazionale.

“Nel cinema il matto paga?”
Nella parte locale, Gabriele intervista Roberto Farina, aiuto regista di Pupi Avati che ha collaborato con lui nei suoi ultimi due film “Il papà di Giovanna” e “Il figlio più piccolo”.
Gli è stato chiesto come è approfondito nel cinema il tema della salute mentale e quanto possa essere utile parlare delle diversità.

 

 

Psicoappuntamenti

Psicoradio Live!

L'ultimo mercoledì di ogni mese siamo in diretta su Radio Città del Capo Bologna. Segnatelo sull'agenda: un tema diverso ogni mese live con Psicoradio.

--

Presentazione libro: Due o tre cose che so di Lei. Ricettario per la salute mentale

E' il titolo dell'ultimo libro di Giovanni Rossi, psichiatra, psicoterapeuta e attivista della salute mentale. Il Ricettario ci accompagna in un percorso che porta al centro l'essere umano e le sue fragilità, sottolineando l'importanza della Salute Mentale come diritto accessibile a tutti. Il libro verrà presentato a Bologna. Ne discutono con l'autore Angelo Fioritti, Direttore del DSM-DP, Azienda USL Bologna e Bruna Zani, Presidente dell'Istituzione Gian Franco Minguzzi.

Quando: Giovedì 6 Giugno alle 18

Dove: presso il Circolo Saffi, via Ludovico Berti 2/8, Bologna

 

 

5X1000

Dona il 5x1000 a Psicoradio!

Inserendo il nome "Arte e Salute onlus" codice fiscale 02049631209 nello spazio dedicato alle associazioni non lucrative.


ASCOLTA PSICORADIO

BOLOGNA Radio Città del Capo - domenica alle 13.15 e replica mercoledì alle 20.30

MILANO Radio Popolare - mercoledì alle 21.30

ROMA Radio Popolare - lunedì alle 10.30

LECCE Radio Popolare Salento - giovedì alle 17.00

TORINO Radio Flash - giovedì alle 15.00 e replica alle 20.00

BOLZANO Radio Tandem - giovedì alle 10.35

ROCCELLA IONICA Radio Roccella - lunedì alle 11.00

CUNEO Radio Beckwith - venerdì alle 7. 00 e replica domenica alle 21

MESSINA Radio Street Messina - martedì e replica giovedì alle 11.00

--