Delle Cure, delle Arti. Incontro con l’associazione Arte e Salute onlus.

Nell’ambito del progetto “Delle Cure, delle Arti – Maggio tra Arte e Salute a Santa Maria della Vita”, programma di iniziative promosso dall’Azienda USL di Bologna all’interno del Complesso Monumentale di Santa Maria della Vita

INCONTRO CON L’ASSOCIAZIONE ARTE E SALUTE ONLUS
Venerdì 23 maggio 2014 alle ore 21,00 presso l’Oratorio dei Battuti via Clavature 8 Bologna.

La Compagnia di teatro di prosa Arte e Sa­lute e Psicoradio, la Radio della Mente, rac­contano i quindici anni dell’Associazione Arte e Salute Onlus. Durante la serata la Compagnia proporrà alcuni estratti inedi­ti dalle prove del Marat/Sade, e Psicoradio farà ascoltare qualche frammento trat­to dai suoi oltre 400 programmi. Saranno presenti anche le altre due compagnie di Arte e Salute: la compagnia di Teatro di Fi­gura e quella di Teatro Ragazzi.
All’incontro parteciperanno Angelo Fioritti (Direttore Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze patologiche, Azienda USL di Bologna), Ivonne Donegani (Direttore area CSM, Referente Progetto dipartimentale Arte e Salute), Nanni Garella (direttore e re­gista della compagnia Arte e Salute Onlus), Cristina Lasagni (direttrice di Psicoradio), Angelo Giovanni Rossi (Presidente dell’As­sociazione Arte e Salute Onlus).
La serata sarà introdotta dalla proiezione di Figura, studio su La classe morta di Ta­deusz Kantor, video realizzato dall’artista visivo milanese Francesco Bertocco, a cura di Valerio Borgonuovo e Silvia Franceschini, con la collaborazione della Compagnia del Teatro di Prosa Arte e Salute Onlus.