CHE BELLI QUEI CATTIVI!
In questa puntata Psicoradio vi parlerà dei cattivi
🔊 Puntata 284



Clicca qui per ascoltare la puntata 

In questa puntata Psicoradio vi parlerà dei cattivi. Quelli della letteratura, del cinema, e i cattivi (travestiti) di Lucca Comics; perché non sono solo cattivi ma, possono avere altro da dire, trovando così anche una possibilità di riscatto.

Psicoradio racconta l’arcidiacono Claude Frollo, dal romanzo Notre Dame de Paris, e il Fantasma dell’Opera, dal film musicale del 2004. Entrambe le storie vengono raccontate da una delle nostre redattrici che simpatizza per loro in modo particolare.

Le musiche (per Frollo quelle dal Musical di Cocciante, Notre Dame de Paris, per il Fantasma dell’opera sono quelle del film) sono scelte per dar voce a questi personaggi e rendere comprensibili i loro stati d’animo e la loro psicologia. Poi Psicoradio è stata alla manifestazione “Lucca Comics”, dove i partecipanti sono liberi di interpretare qualsiasi personaggio, per quattro giorni. Per rimanere in tema, la redazione ha intervistato i personaggi cattivi, che raccontano perchè vestire quei panni.

Una redattrice, Brenda, commenta: “Tutte le storie di questo tipo mi smuovono qualcosa dentro, perché sono persone sofferenti, che cercano di emergere da una condizione tragica e cercano un riscatto, che però, non viene visto dal resto della società.”