Psicoradio festeggia difendendo la 180

Clicca qui per ascoltare la puntata

I primi 4 anni anni di Psicoradio

Psicoradio, e moltissime associazioni di utenti e familiari, sono molto preoccupate. In questi giorni infatti è in discussione alla commissione affari sociali della Camera un disegno di legge che propone modifiche sostanziali alla legge Basaglia.

Per discuterne, e allertare l’attenzione, l’11 Maggio Psicoradio, insieme ad oltre 160 associazioni di familiari di utenti psichiatrici ed altre “radio della mente”, indice una conferenza stampa presso l’ex manicomio Roncati di Bologna
La conferenza si terrà l’11 Maggio 2010 alle ore 12 presso la biblioteca dell’ “Istituto Minguzzi”, in via S.Isaia 94 o viale Pepoli 5.

La conferenza stampa è anche occasione per festeggiare: Psicoradio l’8 Maggio compie 4 anni. Nella puntata di questa settimana i redattori raccontano il significato dell’esperienza di Psicoradio, com’è stato iniziare e cosa è diventata oggi, ricordando alcuni momenti della vita redazionale.

“Nel cinema il matto paga?”
Nella parte locale, Gabriele intervista Roberto Farina, aiuto regista di Pupi Avati che ha collaborato con lui nei suoi ultimi due film “Il papà di Giovanna” e “Il figlio più piccolo”.
Gli è stato chiesto come è approfondito nel cinema il tema della salute mentale e quanto possa essere utile parlare delle diversità.