Un coro per Psicoradio

Clicca qui per ascoltare la puntata

 

La Corale Cavallini ci fa sentire le sue voci

La sigla di Psicoradio cantata da un coro?! Succede per davvero in questa puntata speciale, che vede come ospiti i componenti della Corale Cavallini, i quali hanno, nelle parole di Massimo, “invaso pacificaMente” la redazione.
La Corale Cavallini è un progetto curato da Fabio Albano e Paolo Curci rivolto agli utenti del D.S.M di Modena e ai volontari del territorio modenese. Intervistato da Psicoradio, Albano racconta che si tratta di un’esperienza di aggregazione sociale intorno ad una passione comune, quella per il canto.

Il repertorio del coro, come spiega la direttrice Silvia, è eterogeneo, e tiene conto dei gusti dei componenti e degli spunti nati dagli incontri con persone nuove. Nella puntata se ne possono ascoltare alcuni esempi, insieme alle testimonianze dei coristi.
Uno dei membri della Corale è anche cofondatore della Banda Roncati e ci racconta come avvenne l’incursione musicale all’interno dell’istituto omonimo, e di come questa fruttò al gruppo la sua denominazione attuale (oggi all’interno dell’ex manicomio Roncati si trova la sede di Psicoradio…).